Alla Goccia. Incidenti letterari al Trottamundo

Editori temerari, autori extra-ordinari, vino e libri da assaggiare.

All’interno del Trottamundo Kafe Libreria, accogliente caffè letterario in pieno centro perugino, è iniziata questa rassegna dedicata alla piccola editoria e ai giovani autori, del territorio ma non solo. Un’occasione per sbirciare in quella che è definita ‹piccola› ma che, in realtà, è una grande fetta dell’editoria italiana, poco conosciuta, poco promossa e ancor più bisognosa di opportunità per potersi presentare al mondo dei lettori.
La rassegna, iniziata il 16 marzo, con la Jo March Agenzia letteraria che ha presentato ‹Nord e Sud› di Elizabeth Gaskell, ha incontrato anche l’Edizioni dell’Urogallo con il romanzo ‹Cronaca di Rua 513.2 di Joao Paulo Borges Coelho e questo sabato (31 marzo) alle ore 20:00 ospiterà Intermezzi editore, ci sarà una presentazione incrociata di due giovani autori e dei loro due libri: Stefano Sgambati con il suo ‹Il paese bello› e Carlo Sperduti con ‹Caterina fu gettata›.

Le presentazioni andranno avanti anche dopo il ponte pasquale: il 12 aprile ci sarà un gustoso aperitivo ispirato e ideato sulle ricette e le poesie di Massimo Pauselli nel suo ‹Due Meraviglie›. Il 20 aprile sarà presenta Caravan, una giovane ed energica casa editrice romana che presenterà ‹Passeremo per il deserto› di Diego Zuniga, mentre il 25 aprile saranno con noi la casa editrice Aìsara ed Arturo Robertazzi per presentare il suo ‹Zagreb›.
Gli appuntamenti continueranno a maggio con Giovanni Dozzini che ci presenterà il suo romanzo ‹L’uomo che manca› (il 4 maggio) e con Neo edizioni, altra giovane casa editrice abruzzese che ci parlerà de ‹Le 13 cose› insieme all’altrettanto giovanissimo autore Alessandro Turati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: