New Girl

articolo di adelaide spadafora

«Con il vino rosé divento un po’ troietta»

New Girl è una serie televisiva prodotta, ideata e sceneggiata da Elizabeth Meriwether per Chermin Entertainment e Fox Television Studios. L’episodio pilota è stato distribuito in anteprima online dal 6 settembre 2011 sulla piattaforma iTunes (creando un precedente). In Italia la serie sarà visibile su Fox ogni mercoledì alle 22:45, a partire dal prossimo 25 gennaio.

La protagonista Jessica Day (Jess), fresca di rottura col ragazzo che la tradiva (si parte dal solito cliché), decide di cambiare casa e di andare a vivere con tre ragazzi: il barista Nick, il donnaiolo Schmidt e il personal trainer Coach. Durante il “provino” che i tre ragazzi le fanno per decidere se accettare o meno la sua “candidatura”, Jess si presenta come un’insegnante, una persona sensibile a cui piace canticchiare, ma questa sarebbe una sintesi alquanto magra per descrivere il suo personaggio. Potrebbe sembrare una ragazza come tante, ma è decisamente più eccentrica, goffa e insolita della media (guarda dirty dancing per riprendersi dalla rottura col ragazzo). Su quanto ami canticchiare non ci sono dubbi, le puntate sono infatti scandite dai suoi intermezzi canori che diventano una sorta di colona sonora personalizzata che potrebbe in principio risultare fastidiosa, ma destinata a diventare peculiarità della protagonista e quindi della serie.
L’interprete principale Zooey Claire Deschanel è stata candidata agli ultimi Golden Globes come miglior attrice in una serie televisiva brillante (premio vinto da Laura Dern per Enlightened).
È lecito immaginare che con la sua stucchevole leggerezza Jess/Zooey, sconvolgerà presto le vite dei nuovi coinquilini e sarà capace di farci rimbecillire restando comodamente seduti sul divano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: